Benvenuti nella mia nuova casa

Leave a comment
Experience design
nuovo sito nuovi post

Benvenuti, questa è la mia nuova casa digitale.

Nella vita si cambiano tante cose: principi, stili di vita, mariti e anche case. Il cambiamento è sano e fisiologico, chi rimane sempre con le stesse abitudini e gli stessi scenari, vede poco e perde tante occasioni.

Con l’aiuto di Marzia Bianchi, designer raffinato e audace che di cambiamento è maestra, abbiamo creato questo nuovo blog dove poter continuare le mie riflessioni su experience design e strumenti e tecniche della progettazione centrata sulle persone (HCD).

Due parole sul nome e sull’intestazione.
Simple UX, il nome, nasce dal mantra che ripetiamo ossessivamente tutti noi designer: le esperienze devono essere semplici. Ma semplice deve essere anche il modo di raccontare e comunicare la UX, altrimenti nessuno la capirà mai. Dunque il SIMPLE (in inglese è più breve) serve a questo, a pormi ogni volta certe domande: “Sei stata semplice nel raccontare questa cosa?” “Questo post è semplice da capire?”

mclavazza parentesi graffePoi la scelta delle parentesi graffe, bellissime perchè piene di curve e riccioli, ma in realtà scelte perchè rappresentano qualcosa di annidato e sussurrato. In questo sito non troverete grandi proclami e massimi sistemi, ma piccole riflessioni spesso pratiche su quello che è il mio quotidiano fatto di problemi (come tutti!) e di soluzioni.

Bene, non vi resta che varcare la porta e darmi il cappotto. Benvenuti a casa mia 🙂

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento