Formo

Mi impegno a portare la potenza e la versatilità del design nelle mani di tutti.

Metto le persone in condizione di immaginare, di condividere e di generare un impatto reale, immediato e replicabile.

Da molti anni mi occupo di formare persone sui temi dello human centered design e della creatività nelle organizzazioni. Quando le persone si sentono confidenti nella possibilità di creare e portare avanti idee nuove gli ambienti si trasformano.
Propongo vari tipo di percorsi per organizzazioni e singoli individui a secondo delle necessità. In tutti i casi che vedrai c’è sempre una costante: il fare. Poca docenza di tipo tradizionale e molta sperimentazione all’insegna di creatività e playfulness gli unici in grado di catturare sempre l’attenzione e stampare indelebili le informazioni.

Ecco, allora, cosa posso offrirti.

Corsi introduttivi e tematici

Ne ho vari in catalogo con la UXUniversity sulle tecniche e gli strumenti del  human centered design che possiamo portare nella tua organizzazione in presenza o in remoto. Tra i temi: i personas, le customer journey map, la business enquiry, gli obiettivi di progetto, la collaborazione radicale e  il service design.

Corsi su richiesta

Tu dici cosa vuoi approfondire e io costruisco il corso ad hoc o il percorso insieme ad altri professionisti. In questo caso gli esempi e i casi saranno ritagliati sull’argomento che ti interessa. Si possono progettare a distanza o in presenza.

Corsi MOOC

Se la tua esigenza è un corso registrato su uno specifico argomento che resti a disposizione di tutti sulla tua piattaforma, nessun problema. Lo progettiamo insieme e, non ti preoccupare, perché anche questo corso riuscirà ad essere sempre molto pratico.

Coaching per team e a tu per tu

È una nuova formula che può essere destinata al singolo (manager, professionista) o ad un team. Tu proponi il problema e insieme, attraverso appuntamenti regolari, o in una sola volta, lavoriamo insieme per mettere in campo delle azioni concrete per risolverlo. Insieme progettiamo calendario, incontri e impegno che puoi dedicare al percorso. Se sei un manager che ha bisogno di guidare il proprio team verso una trasformazione people centered attraverso un progetto reale questa potrebbe essere un’ottima modalità.
È una consulenza un po’ particolare perché sarai tu e/o il tuo team a lavorare! Io sarò dietro le quinte a sostenerti 🙂

Guarda chi ho nutrito

Sky, Inps, Acea, Centri per l’Impiego Campania,  UNSSC, PHD, Sinfonialab, Straumann, Bper, Landor, BPER, GSE, Comune di Bologna, Banca d’Italia, Cheil, Sogei, Sky, Teamsystem, InMedia,  Almaviva, CSV Trentino.

Ho insegnato e insegno ad oggi per corsi, master specializzati e lezioni dedicate presso:

IED, IULM, LUISS, RUFA,TAG, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Bari, Accademia di Belle Arti di Palermo, Università degli studi di Perugia.

Il prossimo post ti arriva diretto

Accetto la privacy policy