Training ONE to ONE

Un progetto, 4 mani, una trasformazione radicale

Il training ONE to ONE si modella su di te e sulle tue esigenze per renderti più agile, capace e consapevole nella progettazione centrata sulle persone.

Ecco come funziona.

CI CONOSCIAMO per scambiarci le informazioni necessarie al percorso insieme.

MI RACCONTI i tuoi bisogni e le tue aspettative, ti spiegherò modalità, tempi e costi.

RICEVI un recap e una proposta dettagliata del percorso e potrai scegliere in tutta serenità.

IMPARI. Il percorso ONE to ONE si concentra sui temi e gli strumenti del design thinking, service design, dell’innovazione sociale e della facilitazione dei gruppi. Ma anche sul tuo posizionamento come designer evidenziando ciò che sei oggi e quello che vuoi essere domani (sono un freelance che vuole diventare più attraente su alcune skill).
Magari devi portare a termine un compito e avere bisogno di un boost che ti renda più sicuro/a riguardo a scelte e ad azioni da compiere.

PROPONI UN PROGETTO. È un percorso molto pratico, tu proponi un progetto o un obiettivo da raggiungere, quello che ti appassiona o quello su cui stai lavorando, e insieme lo sviluppiamo attraverso il processo del design thinking. Se non hai una sfida di progetto te ne proporrò alcune giuste per te.

LAVOREREMO a 4 mani in uno spazio dedicato dove vedrai crescere il tuo progetto.
Sulla base delle tue esigenze potrai scegliere per un percorso breve (3 ore) o uno più lungo (6 o 8 ore).
Insieme valuteremo gli appuntamenti e la loro durata (60 o 90 minuti).

TI ESERCITI. Tra un incontro e l’altro avrai dei task da realizzare e riceverai materiali originali e stimoli vari sugli argomenti trattati. Al termine potrai trasformare il progetto in una presentazione per il tuo portfolio (o per i tuoi committenti).

QUANTO PAGHI. Il costo orario è di 80 euro, ma i pacchetti offrono piccoli sconti sul prezzo finale.

PERCHÈ FARLO? Scopri l’impatto di un training ONE to ONE  e scrivimi per maggiori informazioni: mc.lavazza@gmail.com

 

——————-

LEGGI I FEEDBACK DI CHI LO HA FATTO

>>>Come le vitamine: un surplus di energia da prendere quando serve 😉
Ho conosciuto Maria Cristina come docente di un master in UX e da lì ho capito che non l’avrei più “lasciata”!
Nel passare dalla teoria alla pratica, ho deciso di intraprendere con lei un percorso 1:1 per potermi confrontare e sentirmi supportata nel percorso lavorativo di UX research che stavo portando avanti su due progetti diversi.
Ad ogni call la nebbia si dipanava grazie a lei che, con gentilezza, competenza ed entusiasmo, mi ha mostrato possibilità laddove c’erano ostacoli e gli angoli bui su cui puntare la mia torcia.  Ho portato a termine i 2 progetti sentendomi grata, capace e soddisfatta del lavoro che ero riuscita a fare!
Un’esperienza da ripetere per fare un check su progetti fuori dal comfort di quello che conosciamo bene. LAURA

>>>L’ultimo incontro è stato come l’ultima puntata di una serie che vorresti non finisse. Un’esperienza sbloccante, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Sono contento di aver conosciuto Cristina. MARCO

>>>Ho conosciuto Cristina durante il master in Architettura dell’Informazione e UX design: già durante le sue lezioni, l’approccio e la metodologia che utilizza mi avevano conquistato.
Con le sessioni di training one to one Cristina mi ha aiutato a fare chiarezza sul mio primo progetto UX: sciogliendo i dubbi, anche i più semplici legati alla procedura e alla struttura, fino a quelli più profondi e impegnativi di contenuto legati anche alla UX research vera e propria
Il suo sguardo illuminante e la sua esperienza sono state per me un supporto concreto, mi hanno aiutata ad andare oltre i miei schemi, ad allargare il mio punto di vista e soprattutto a mettere ordine e portare avanti un progetto per me molto importante, non solo a livello professionale ma anche personale. L’empatia di Cristina poi è il quid che fa la differenza: ogni seduta è una boccata di ossigeno fresco che ti fa dire, da grande voglio diventare una professionista come leiFABIOLA

>>>L’incontro con te è stato illuminante, ho trovato comprensione, condivisione e crescita personale e professionale che mi danno lo slancio a proseguire su un binario sempre più mio e di questo spero tu sia fiera! CRISTINA

>>>Il percorso di coaching sul design thinking e la facilitazione fatto insieme a Maria Cristina è stato per me catartico. Dopo aver visto un post su LinkedIn ho contattato Maria Cristina per saperne di più e abbiamo fatto una chiacchierata assieme per capire esattamente di cosa potessi aver bisogno. Maria Cristina è riuscita a modulare due proposte, alla fine ho optato per il percorso più lungo da 8 ore. Sapevo che lei fosse una delle massime esperte in Italia, se non la massima esperta, sul design thinking e sapevo quindi di mettermi in buone mani con una professionista competente e preparata. Ma in Maria Cristina ho trovato molto di più: una persona accogliente, paziente, empatica, generosa, davvero umana. Le sue lezioni sono sempre state chiare, precise, ritagliate su di me.  Sono fermamente convinta che quello che fa la differenza in un professionista sono le skills umane, perché le cose tecniche le si possono apprendere un po’ ovunque ormai.  Gli otto incontri sono volati, non vedo l’ora di poter applicare quello che ho imparato e spero di poter ritrovare Maria Cristina presto.  GIANCARLA

TORNA ALLA PAGINA “FORMO”

Il prossimo post ti arriva diretto

Accetto la privacy policy